Curiosità

Su certi giornali non sanno proprio cosa scrivere

Oggi ho letto una notizia un po’ assurda, un po’ improbabile: sicuramente scritta senza cognizione di causa. Eccola qui:

http://www.informatissimo.net/cronaca/1686-putignano-ventottenne-vittima-di-un-abile-hacker.html

Cito le parti salienti:

Il Comando Stazione dei Carabinieri di Putignano da tempo impegnato anche in indagini su frodi informatiche è riuscito a denunciare all’autorità Giudiziaria un abile hacker che aveva sottratto denaro dalla postepay di un giovane putignanese.

“Ammazza”, direte voi, ma quante decina di migliaia di euro sarà riuscito a sottrarre al Putignanese questo abilissimo hacker?

Nel caso specifico il giovane putignanese a febbraio scorso ha riscontrato un ammanco di 75 euro, eseguito in due trance il primo di 50 euro e il successivo a distanza di 5 minuti di 25 euro che, come emerso delle indagini, sono stati utilizzati per ricaricare un’utenza mobile wind.

Che? In pratica l’abilissimo hacker si è fatto una RICARICA wind di 75 euro sul SUO numero di cellulare? Complimenti, davvero abilissimo.

Tra l’altro non si parla di phishing. Come avrà avuto il codice della postepay e le 3 cifre sul retro, oltre che l’user e la password dell’account postepay necessari per effettuare quest’operazione? Ci troviamo di fronte un caso ben strano direi. Inoltre non ci sono nomi, nè di vittime nè di colpevoli.

Non è che sarà tutta una bufala?

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.