Salute e Bellezza

Rana mangiata mentre è ancora viva – Sushi fresco in giappone

Vi piace mangiare pesce fresco? In alcuni rinomatissimi ristoranti permettono alle persone di scegliersi un’aragosta dall’acquario, ancora viva, poi la portano in cucina e la preparano per il cliente. In giappone, come in tante altre cose, sono avanti. Ad esempio, servono pesce ancora vivo che probabilmente morirà solo una volta giunto nello stomaco del cliente. Mi auguro che non resti vivo oltre questa fase (se ci riuscisse, darebbe prova di essere un animale davvero attaccato alla vita). Comunque, la rana che vedrete in questo video, è stata filmata in un Sushi Restourant Japanise : viene squartata, sbudellata e servita con l’insalata.

Personalmente non la trovo una crudeltà: è sicuramente una scena cruenta da guardare, ma non mi sembra che in natura quando un animale ne pappa un altro, prima lo narcotizza e poi se lo mangia.

Noi esseri umani non siamo animali, questo è certo (almeno in teoria). Dico solo che le rane, dall’alba dei tempi, sono abituate ad essere masticate ancora vive. Tra l’altro, ci sono un sacco di animali che mangiamo vivi continuamente, ma che non hanno volto e quindi non ci impressionano (ad esempio cozze, gamberoni, ostriche, ed ovviamente quei moscerini che ci finiscono in bocca mentre dormiamo). Se la cosa vi scandalizza potete sempre guardare alcuni dei tanti video giapponesi di molestie sugli animali, finchè non vi ci abituate…

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Un pensiero su “Rana mangiata mentre è ancora viva – Sushi fresco in giappone

I commenti sono chiusi.