Affari

I lavori ben pagati per i quali non serve la laurea

Sono tantissimi, ed è tutta colpa di questi stramaledetti laureati. Ce ne sono così tanti che la domanda è al ribasso, rispetto lavori più manuali ma decisamente più richiesti.

muratore Il muratore

In passato chi diceva di fare il muratore era guardato quasi con pena perché significava essere davvero poveri.
Oggi non è così: i muratori guadagnano tantissimo, sono richiestissimi. Non occorre di certo la laurea, solo tanta esperienza.

pilota Il pilota aereo

Potrebbe sembrare un titolo altisonante, ma il pilota commerciale è semplicemente colui che comanda gli aerei civili. Gli stipendi sono altissimi, anche in considerazione della grande responsabilità che i piloti hanno. Occorre semplicemente seguire un corso ed ottenere la licenza, preferibilmente negli USA, dove costa poco.

elettricista al lavoro Elettricista

Quasi 50 mila dollari di stipendio annuale, quella dell’elettricista è una figura richiestissima, anche perché non se ne trovano tante.
Entro il 2020, saranno 134 mila i posti in più per gli elettricisti

imbianchino Imbianchino

Nei prossimi dieci anni si prevede un incremento della richiesta di imbianchini pari al 35%. Lo stipendio medio di un imbianchino è pari a 37 mila euro all’anno.
Niente male, eh?

idraulico Idraulico

Dopo un primo periodo trascorso per imparare il mestiere, in cui si guadagna relativamente poco, la retribuzione da lavoratore dipendente in una ditta si aggira intorno ai 1200-1300 euro, Altro discorso se si fa l’idraulico totalmente in proprio, nel qual caso si arriva tranquillamente a 2000 euro mensili.

capo cantiere Capo cantiere

Il compito di chi svolge questo mestiere è controllare che all’interno dei cantieri venga svolto tutto con le giuste norme di sicurezza. Stipendio tra i 1.400 1.800 euro al mese.

agente assicurativo che lavora come al solito Agente assicurativo

Non volevo inserirlo poichè non lo ritengo un mestiere e sono abbastanza convinto che in poco tempo sparirà, comunque per adesso è un lavoro remunerativo. E’ necessario il diploma e al massimo un corso di formazione. Indispensabile però avere ottime capacità di persuasione o le tette.

bellissimo tecnico pc a lavoro Tecnico PC

Visto il largo utilizzo della tecnologia, a essere richiesti non sono solo gli ingegneri e i programmatori, ma anche i tecnici e gli installatori dei computer. Per svolgere questo mestiere è necessario SEMPLICEMENTE restare calmi e leggere gli avvisi di windows (o del firewall, in particolare zone alarm) invece di spaventarsi e cliccare all’impazzata il mouse su Annulla/Blocca. Parlo di te, Mamma!

E chiuderei con la bellissima foto del tecnico. Riguardo i dati sugli stipendi li ho presi direttamente da annunci di lavoro qui in italia in data di oggi.

Se avete gradito l’articolo ringraziatemi e mandatemi dei soldi.

 

 

 

 

 

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Un pensiero su “I lavori ben pagati per i quali non serve la laurea

  • Stefano Manzotti

    Articolo molto divertente, soprattutto sul finale 🙂

    Ho lavorato come tecnico informatico per 4 anni.

    Mi hanno fatto fare un sedere perchè lavoravo per un’azienda che installava server per istituti bancari.

    Comunque i guadagni sono ottimi, soprattutto se si lavora privatamente per guadagnare qualche extra.

    Un saluto.

    STEFANO MANZOTTI

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.