Guide & How-To

Paypal : cosa accade se scade la contestazione?

Proprio di recente mi è accaduto di ricevere una telefonata da un’amica che si è lamentata di trovarsi una triste (ma comunissima) e complicata situazione: ha venduto un oggetto a un tale “Abdul Salam” vattelapesca. Il tale le ha chiesto di spedire con la posta semplice e più economica (senza il tracking)…e poi pagamento con il caro paypal.

La spedizione è stata fatta ma curiosamente Abdul ha segnalato che il pacco non è mai arrivato ed ha avviato la procedura di contestazione. La mia amica si è dunque trovata in difficoltà perchè paypal ha prontamente bloccato i suoi fondi. Non potendo fornire alcuna prova della avvenuta spedizione mi ha telefonato per un parere: ma in casi come questi c’è poco o nulla da fare. Se la spedizione non è dimostrabile paypal ti dà torto.

Però poi Abdul sparisce, la contestazione non è ancora stata trasformata in reclamo e sta per scadere. Cosa fare per sbloccare i fondi? Paypal non è affatto chiaro sulla questione: dopo aver fatto ricerche su diversi forum decidiamo di non convertire la contestazione in reclamo. Lasciamo scadere la contestazione: il risultato? Paypal sblocca i fondi e sia io che lei siamo felici. E’ stata fortuna: se Abdul avesse insistito si sarebbe tenuto l’oggetto e i soldi.

Adesso lo sappiamo: se il compratore non converte la contestazione in reclamo paypal fa conto che non sia successo nulla, sblocca i fondi al venditore e cancella la contestazione.

 

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.