Guide & How-To

Come sbloccare il NAT per giocare alla XBox

La procedura è valida sia per xbox live che xbox one. Guarda il video e se non ti è chiaro puoi seguire i punti della guida riassunti di seguito. Se hai problemi scrivimi nei commenti e integrerò la guida con eventuali passaggi aggiuntivi.

  1. Vai sulla pagina del modem 192.168.1.1 , in alcuni casi potrebbe richiedere una password. La schermata potrebbe cambiare a seconda del tipo di modem, ma la guida funziona ugualmente
  2. Trova la voce “PORT MAPPING” e apri questo range di porte : 88,3074,3544,4500. Se richiede l’IP assicurati di inserire l’ip della xbox. Questo inserimento si chiama “regola”.
  3. Per trovare l’ip della xbox vai nella sezione “Wi-FI”. Troverai la lista dei dispositivi collegati al modem, compresa l’xbox. Accanto è riportato l’IP.
  4. Una volta inserito IP e PORTE da sbloccare salva il tutto. Se resetti il modem dovrai compiere nuovamente la procedura perchè cambierà l’ip associato alla xbox; forse dovrai cancellare la vecchia regola e inserire la nuova con l’ip modificato.

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.