Site icon Blog Ecomostro

Paypal : i modi per farsi bloccare l’account e perdere i soldi

E’ famoso, è diffuso ovunque, definisce se stesso come “Il modo migliore di pagare e di farsi pagare online“: parliamo di paypal (www.paypal.com).

ricerca su google digitando “truffa paypal”

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio che permette di inviare e ricevere denaro in maniera piuttosto semplice, tant’è che basta conoscere l’indirizzo mail di una persona per poter inviarle del denaro. Questa è la teoria.

 Sembra tuttavia che qualcosa non quadri. Non sono poche le lamentele su internet che denunciano la scarsa affidabilità e la noncuranza che usa paypal nel trattare con i suoi clienti. Non solo compratori, ma soprattutto venditori. Si evincono infatti moltissime lamentele, parecchi casi in cui al porvero pirla di turno resta poco e nulla da fare, numeri di assistenza solo a pagamento, soldi irrecuperabili.

Nonostante tutto, come consumatore sono convinto che paypal faccia il suo lavoro e con molta, moltissima accortenza (ad esempio evitare sempre di lasciare fondi sul conto paypal) lo uso tutt’ora per acquistare su internet.

Ahime….Tuttavia….Non mi sento “troppo” sicuro di consigliare paypal come venditori.

Se siete venditori paypal state bene attenti

Ci sono mille motivi per i quali paypal si arroga il diritto di bloccare i vostri soldi, per tempi lunghissimi e rinnovabili, senza particolari spiegazioni.

Uno dei tanti casi

Un ragazzo si è fatto spedire i soldi da un amico. Di seguito riporto la sua domanda postata in un forum:

SCRIVE BISICCHIA : Salve ho un problema chi mi puo’ aiutare a capire qualcosa?…ho ricevuto un pagamento da un mio amico attraverso il suo account paypal al mio di 1500 euro ed altri 700 euro erano sul mio conto,quindi il mio conto in totale 2.200, ed ovviamente a mia insaputa di questa legge paypal mi hanno bloccato il conto, adesso mi chiedono la verifica documenti, passaporto,e bolletta, certificato di residenza, che verifichi la mia residenza,ma il mio problema e che non vivo piu’ in italia da 2 anni, come faccio adesso a mandare il certificato di residenza, visto che nel paese dove vivo la residenza cosi come in italia non esiste,cosa posso fare?…altra cosa mi dicono che lo bloccano per 180 giorni ma se non posso esibire la documentazione che mi chiedono dopo 180 giorni saranno sbloccati o me li fanno sparire?…ripeto sono impossibilitato ad esibire la documentazione che mi chiedono…..quindi chi mi sa dire per favore che fine faranno questi 2.200 euro?…posso fare qualcosa.Grazie anticipatamente

Inoltre vi faccio presente che chi è giovane e vive con i genitori raramente ha utenze intestate che può fornire a paypal. Dunque niente sblocco anche se tutto il resto dovesse essere in regola.

Lo sblocco

Alcune procedure di blocco potrebbero sembrarvi opportune o necessarie, da un certo punto di vista. Tuttavia sappiate che tutte le procedure di sblocco implicano di dover consegnare i dati della vostra carta di credito o del vostro conto corrente a paypal. Devono essere dati congrui a quelli forniti in fase di registrazione. Se vi rifiutate non rivedrete più i vostri soldi.

Potreste inoltre trovarvi nella situazione di dover fornire:

Fornirete tutto e lo fornirete subito. Solo allora forse vi verrà concessa un po’ di pietà, ma in non meno di 180 giorni.

La scelta più saggia

Cercate di non avere mai fondi su paypal: usate i loro servizi con la massima diffidenza e con la massima attenzione.

Alcuni link di lamentosi su paypal:

Exit mobile version