Affari

Pirateria svalvolata in Italia

Miei affezionatissimi lettori, non conosco la vostra opinione in materia di pirateria online, ma conosco il piacere di guardarsi la sera un bel film in streaming sul caro vecchio cineblog01.

(cosa che l’autore dell’articolo non ha mai fatto declino ogni responsabilità vattelapesca)

Ora, forse non ne siete al corrente ma in Italia, pian piano, le lobby della produzione cinematografica censurano, censurano, e censurano sito dopo sito, streaming dopo streaming. Grazie ai loro avvocati, con denuncie e blocchi di indirizzi ip, cercano di rendere il nostro degno intrattenimento sempre più difficile.

(l’autore declina ogni intrattenimento illegale al quale in realtà non si è mai mai concesso, declino ogni responsabilità vattelapesca)

Ultimamente, in una operazione anti-pirateria online dalle dimensioni piuttosto importanti, il Tribunale di Roma ha ordinato di bloccare l’accesso dall’Italia a più di 24 siti che ospitavano materiale pirata.  Tra questi ci sono anche il nuovo Mega (il successore di megaupload).

Cosa significa che i siti sono stati bloccati?

Poichè non possono farli chiudere, allora molto vigliaccamente bloccano il nostro dns. In parole povere, con un trucchetto impediscono a chi vive in italia di visitare questi siti.

(l’autore in realtà pensa che lo stato faccia BENISSIMO. bravi, bene, bis.  declino ogni responsabilità vattelapesca)

La lista degli ip bloccati  comprende : cineblog01.net, cineblog01.tv, ddlstorage.com,  divxstage.eu, easybytez.com, filminstreaming.eu, filmstream.info, firedrive.com, movshare.sx, nowdownload.ag, nowdownload.sx, nowvideo.sx, piratestreaming.net, primeshare.tv, putlocker.com, rapidvideo.tv, sockshare.com, uploadable.ch, uploadinc.com, video.tt, videopremium.me, youwatch.org.

Provate, ad esempio, a visitare:

easybytez.com , firedrive.com , videopremium.me o youwatch.org . Se non riuscite a visualizzarli significa che sul vostro pc è attivo il blocco. Questi siti (almeno adesso) non sono stati chiusi. Infatti potete accertarvene visitandoli con questi altri link de-censurati:

videopremium , youwatch.org

Se il vostro pc ha il blocco, potete rimuoverlo seguendo questa guida.

Operazione Anti-Pirateria alla “Naruto”

Una coincidenza che mi ha sconvolto riguarda proprio il NOME di quest’ultima operazione anti-pirateria,  battezzata «Operazione EyeMoon». Ed io avrei una domanda per i fan di Naruto…. Eyemoon vi ricorda qualcosa?

Infinite Tsukuyomi

E’ mai possibile che il controllo dello stato sui nostri piccoli piaceri quotidiani debba rievocare simili pensieri? E comunque, noialtri sappiamo bene che è tutto inutile: per ogni sito chiuso ne nascono altri 100 uguali. Alle lobby contro lo streaming, ALMENO in questa lotta, glielo mettiamo “al servizio” noi. 🙂

Da un Ecomostro Felice questo è tutto.

(l’autore declina l’intenzione di mettere “a quel servizio” o “in quel posto” qualsiasi cosa a chicchessia. SOPRATTUTTO alle lobby cinematografiche per le quali nutre un profondo rispetto nonchè platonico amore. Ed ancora una volta, Dantescamente,  declino ogni responsabilità vattelapesca)

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.