Curiosità

Vino – conoscerlo e viverlo

vino
aperitivo con il vino

Oramai è un dato di fatto, il vino è sinonimo di classe ed eleganza e sempre più locali decidono di dare a questo prodotto un valore aggiunto.
Ecco nascere quindi cantine aperte a varie degustazioni o aperitivi con calici pregiati, il vino non ha tempo e fa incontrare generazioni diverse e culture diverse, incontrarsi a casa o all’aperto per degustare un ottimo rosso o un bianco delicato è diventato un must.

Noi di Ecomostro ci siamo chiesti se non si potesse accomunare qualità, eleganza e bellezza ad una passione che da secoli inebria le cantine private e di attività commerciali.

Arredare con il vino quindi è possibile, grazie a cantine su misura, studiate apposta e realizzate in legno massiccio. La propria taverna privata diventerà un ambiente raffinato e adatto ad accogliere cene tra amici o clienti.

Showine è un’azienda che si occupa proprio della progettazione e realizzazione di arredamenti su misura in legno massiccio per cantine o taverne.

Ci siamo fatti dare quindi qualche dritta su come e perché realizzare una cantina professionale dovrebbe essere un’esigenza per le attività commerciali e per i veri amanti di questa bevanda.

cantina per vini
Arredare con il vino

Per prima cosa la presenza di esperti nel settore è sempre un ottimo punto di partenza: permette di gestire le proprie necessità rispettando l’estetica e la pratica.

Non meno importante troviamo la possibilità di ammirare il proprio vino mentre acquista valore nel tempo e aumenta di corpo e sapore.

Ma soprattutto, perché arredare con il vino e attrezzature per cantine è come creare un mondo fatto di ricordi, sensazioni e odori.  Enoteche, wine bar  e aziende vinicole, arredati nei modi giusti, possono attrarre sempre più clienti e diventare un punto di ritrovo per apericena e serate, un buon ristorante dovrebbe tenere sempre conto della propria lista vini e poterli fare ammirare ai commensali come un quadro di valore e di estimata importanza.
E per noi amanti del vino con collezioni private? L’azienda pensa a coloro che vogliono creare nella propria casa uno stile di vita e aiuta a progettare con arredi su misura lo spazio giusto per il luogo giusto.

Per Showine lo spazio e le cure dedicate alla conservazione vino sono fondamentali per preservare le caratteristiche organolettiche delle bevande e gustarne freschezza e fragranza.

Ora non vi resta che aprire una bottiglia, accomodarvi con un buon tagliere di salumi e formaggi e affidarvi al gusto! Molteplici le cantinette che godono di design creativo e moderno, altre più rustico e tradizionale. A questo punto, buona scelta!

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.