Site icon Blog Ecomostro

#unstoppablegeneration : Ecco cos’è e come funziona

Torniamo a parlare di network marketing ed anzi, più propriamente, di multilevel marketing (marketing piramidale in italiano) con la Unstoppable Generation. Oggi la parola “multilevel” non viene più utilizzata granchè a causa della pessima fama che si è costruita dopo innumerevoli vicende spiacevoli e poco chiare.

Di riflesso sembra che le aziende operanti in Italia attraverso il network marketing siano poco chiare e tendano a voler raccontare la loro storia invece che a confrontarsi con il pubblico.

Cos’ è la unstoppable generation ?

Cercano persone che vendano gli integratori alimentari prodotti dalla Juice Plus+. Lo propongono come lavoro benchè non preveda una tradizionale assunzione. E’ previsto tuttavia che voi, che volete lavorare, acquistiate per primi gli integratori per poi rivenderli ad amici e parenti. Dovrete inoltre trovare altre persone disposte a farlo.

Nei dettagli:


Il colloquio di lavoro

Parlerete con qualcuno su facebook, mi sono state fatte varie domande un po’ a caso. Non mi hanno chiesto curriculum ma mi hanno chiesto se ero disposto a investire una piccola cifra se avessi ritenuto ne fosse valsa la pena. Ho detto si, e mi hanno iscritto a questo gruppo facebook “segreto” nel quale in alto c’era un video e sotto vari post di gente che scrive di essersi arricchita, con tanto di screenshot del bonifico, tipo questo:

Il “colloquio” unstoppable generation è proseguito con il tipo che mi ha linkato una serie di video in cui due ragazzi (approssimativamente di 25-27 anni) mi dicono che la mia vita cambierà grazie a una trasformazione meravigliosa. Riporto di seguito i link dei video per chi fosse curioso e volesse ascoltare la cosa con le proprie orecchie:

  1. Perchè è nata #unstoppable
  2. Natura e successo e tu
  3. Come si guadagna (a dispetto del titolo nel video non lo dicono affatto, perciò lo diciamo noi)
  4. Come iniziare

E dopo circa un’ora, finalmente il tizio mi chiama e mi dice come stanno le cose:

La proposta lavorativa

Si tratta di vendere gli integratori della JuicePlus+. Per ogni vendita guadagni il 10%, la percentuale salirà col tempo. Per poter vendere devi pagare 60 euro all’anno quale “licenza” che ti da accesso al sito web, area personale. Poi è obbligatorio l’acquisto di un kit. Quello più economico costa 520 euro, rateizzabile a 130 euro al mese.

Non è previsto alcun contratto.

Altra parte importante del lavoro unstoppable generation è trovare altre persone che vogliano vendere (acquistare?) i prodotti. Guadagnerai una percentuale sulle vendite che faranno loro, e così via.

Le opinioni trovate su internet

A differenza di quanto si legge sul loro gruppo facebook segreto, su internet sembra che non tutti siano proprio entusiasti:

Il nostro responso

Se si guadagna così tanto e così facilmente, perchè non concedersi una prova? Si, ma senza investire nulla. Provate a vendere i prodotti SENZA acquistarli prima. In modo che se vi va male avrete solo sprecato un po’ di tempo e non 500 euro.

Dovete averli a casa per venderli? No, perchè si fa via facebook. E’ indispensabile questo pannello di lavoro online? No, perchè tanto voi presentate il prodotto e quello che vi interessa è avere abbastanza ordini da superare i 500 euro iniziali. E allora perchè comprarli col rischio di rimetterci?

Comunque, se hai provato a cambiare la tua vita a suon di pillole siamo ansiosi di ricevere una tua impressione in merito.

Exit mobile version