Software QbX: Customer Satisfaction

Abbiamo cercato online un programma che ci permettesse di creare test, esami e sondaggi… siamo una società che si occupa di customer satisfaction in tutta Italia, avevamo bisogno di uno strumento semplice, intuitivo e che ci permettesse di creare questionari sia da sviluppare in formato digitale che cartaceo.

Abbiamo testato quindi il programma Qbx della Ales Informatica. Un programma semplice, bisogna dire, un’interfaccia davvero ben ottimizzata e soprattutto una guida che passo passo delinea perfettamente le varie fasi per lo sviluppo di tali soluzioni.

Sappiamo che ci sono molti programmi online che permettono tale funzione, ma la diversità che abbiamo trovato con Qbx sta proprio nel poter scannerizzare il formato cartaceo trovandoci davanti esattamente la versione digitale senza dover inserire dati e creare statistiche manualmente.

Eccoci quindi a scrivere questa recensione per aiutare altre società che come noi hanno bisogno di questo strumento come supporto alla loro attività.

ales2

Il fatto che la società abbia anche un help desk online e una sezione dedicata alla clientela con domande frequenti e soluzioni veloci ci ha fatto sempre più propendere per confermare la versione di prova in quella definitiva.

Ma ribadiamo comunque che la decisione è stata presa soprattutto perché l’applicativo predispone i moduli questionario per la lettura ottica tramite il motore integrato di decodifica OMR (Optical Mark Reading) di proprietà della Ales srl che, oltre a rilevare la presenza e posizione dei segni di compilazione dei moduli cartacei, è in grado di decodificare sia i classici barcode C39 sia i data matrix. Questo meccanismo è nascosto all’utente, che potrà utilizzare il software con facilità.

I segni possono essere apposti in modo meccanografico o manuale, con penna a sfera o con pennarello e vanno ad annerire le caselle prestampate.

Spero che il nostro intervento possa essere utile a molte società come la nostra, ma sappiamo che questo software può essere utilizzato per molte soluzioni tra le quali anche quelle scolastiche e universitarie.
11200616_436477799861593_2970501074841004913_n

Angela
Responsabile Customer Satisfaction
DeZign

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.