Curiosità

Ennesima notizia farlocca su Gizmodo

Purtroppo un po’ ovunque dilagano notizie farlocche: fatti assurdi, puramente inventati allo scopo di attirare il visitatore e quindi generare traffico. Per il visitatore è una perdita di tempo che qualche volta, per chi a quelle notizie false ci crede e le condivide, si trasforma in un vero e proprio motivo di imbarazzo.

Oggi parlerò di Gizmodo, più volte è stato graditissimo oggetto dei nostri articoli e della nostra satira. Sfornare una 50ina di articoli al giorno non è facile e non sono mancate le occasioni in cui abbiamo letto vere e proprie assurdità. Quando queste assurdità vengono portate alla nostra attenzione, ecco che scatta l’articolo smerdante.

La notizia che Gizmodo ha diffuso oggi è particolarmente stuzzicante perchè, oltre a fare la solita tiritera sui telefonini (principale fonte pecuniaria del portale), introduce un elemento nuovissimo: gli autori di Gizmodo si sono stufati di essere smentiti.

Quindi, per non farsi smentire, hanno inserito in uno dei soliti articoli bufala il “forse” 😆 .

ennesima bufala di gizmodo

Dunque, il nexus 3000 sarà così?? BOH!

Forse sarà completamente diverso, chissene!

Cari lettori di Gizmodo, non potete pretendere che vi svelino cose che accadranno nel futuro, accontentatevi del presente.

Benche io personalmente vedrei meglio Gizmodo alle previsioni del tempo… Ce lo teniamo così, purtroppo è un magazine (forse).

Qui l’articolo in questione

 

 

ecomostro

Combatto per la gioia del lettore, trapassando le infide insidie della scrittura e crogiolandomi in un finale agrodolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.